IMPIANTO ELETTRICO A TRIESTE

impianto elettrico trieste

Eseguiamo a Trieste e provincia:

– verifica di conformità dell’impianto elettrico
– messa a norma degli impianti
– modifica e integrazione impianti esistenti
– creazione di nuovi impianti elettrici per privati
– modifica / creazione di impianti elettrici commerciali

Nello specifico, eseguiamo tutto quello che riguarda un impianto elettrico compresa l’apertura e chiusura tracce murarie e l’installazione finale di elementi d’illuminazione, punti luce, prese, interruttori ecc..

In base alle richieste del committente eseguiremo un progetto, su planimetria, nel quale saranno indicate le nuove posizioni di prese, interruttori, derivazioni, punti luce ecc.

Utilizziamo una squadra di muratori per l’esecuzione delle tracce, a parete o pavimento, ed una squadra di elettricisti abilitati per il lavoro all’impianto.

Tutti i materiali che impieghiamo sono delle migliori marche e rispettano tutte le normative in materia di impiantistica elettrica.

In fase di sopralluogo, assieme al committente, un nostro tecnico, in base alle lavorazioni richieste, verificherà tutte le possibili soluzioni per compiere le lavorazioni nel migliore dei modi, dal punto di vista dell’efficienza dell’impianto e con un occhio al contenimento delle spese per il committente. Ad esempio nel caso vi sia la possibilità di far passare i corrugati all’interno di cartongessi o all’interno delle cavità di mattoni forati sarà fatto con conseguente risparmio sull’esecuzione di tracce murarie / pavimento e relativa intonacatura.

In materia di impianti elettrici, specifichiamo che siamo specializzati anche nelle installazioni di impianti di sicurezza / allarme / videosorveglianza / installazione citofoni (e videocitofoni) a Trieste.

installazione impianti di allarme a Trieste: perimetrali e volumetrici. Installiamo sensori nei punti critici facilmente accessibili come porte, finestre, balconi, terrazzi.. collegati ad un allarme / centralina. Consigliamo il tipo di impianto di allarme in base all’immobile ed alle esigenze del committente. A fronte di una spesa non eccessiva potrete migliorare nettamente la vostra sicurezza in casa o quella dei vostri beni installando tipologie di sensori per ogni esigenza. Molto apprezzati sono i sensori ad infrarossi posti all’interno di locali e stanze in genere (sono un allarme di tipo volumetrico), servono a rilevare differenze di calore improvvise nell’ambiente causate per esempio dal passaggio di un ospite inatteso.

installazione impianti di videosorveglianza a Trieste: utilizziamo vari tipi di telecamere, esterne, interne ecc. La scelta del giusto tipo di telecamera dev’essere effettuata tenendo in considerazione la distanza del punto / zona da inquadrare. Installiamo anche telecamere che in automatico sono in grado di aumentare o diminuire lo zoom e focalizzare quindi l’inquadratura in base alla rilevazione di movimento effettuata. Installiamo inoltre tipi di telecamere dotate di un certo numero di led infrarossi i quali servono allo scopo di catturare, con ottima qualità, le immagini notturne in luoghi privi di illuminazione.

installazione / riparazione antenne TV a Trieste

Esiste anche la possibilità di installare impianti di allarme / videosorveglianza di tipo wireless, senza cablaggi elettrici. Il funzionamento avviene tramite delle semplici batterie. Siamo in grado di fornire tutte le apparecchiature, delle migliori marche, ed applicarle nei “punti critici” .

IMPIANTO ELETTRICO CUCINA TRIESTE

In cucina vi è la necessità di numerose prese / interruttori / interruttori bipolari in quanto questo luogo rappresenta una “zona lavoro” e come tale necessita di essere servita a dovere.

In cucina un impianto elettrico serve generalmente elementi quali: forno, cappa, frigorifero, lavastoviglie, piezoelettrico per il piano cottura, lavatrice, punti luce ed altri elettrodomestici da cucina.

In caso di restauro completo della cucina sarà quindi fondamentale la presenza di un disegno dell’arredamento che, attraverso uno schema preciso, indichi l’esatta posizione degli elementi precedentemente citati e la misura dell’altezza del top (nel caso non sia un’altezza standard), le misure dei pensili, le misure di una eventuale penisola comprendente elettrodomestici e così via..

Nella fascia cucina, compresa tra il top ed i pensili, usiamo solitamente installare delle multiprese per eventuali elettrodomestici da cucina (fornello, tostapane, robot, frullatore, macchina elettrica caffè ecc.).. saranno applicati anche gli interruttori bipolari collegati alle prese nascoste dal mobilio e quindi non direttamente accessibili.

Nel caso di installazione di piano cottura a induzione, se necessario, installeremo una linea elettrica dedicata singolarmente a questo elemento.  La linea elettrica partirà dal contatore con un dispositivo di protezione all’interno del quadro elettrico oppure se possibile all’interno del vano cucina.

NORMATIVE SUGLI IMPIANTI ELETTRICI

In fase di realizzo, la nostra priorità è il rispetto delle normative per garantire la dovuta sicurezza.

La nostra impresa edile si tiene sempre aggiornata e ogni singolo componente è di prima qualità e certificato.. per esempio.. le scatole delle prese saranno applicate nella muratura ad una altezza ben definita dal pavimento, tutte le prese non potranno essere applicate in prossimità di piani cottura e punti acqua.. e ancora.. rispettiamo le misure di diametro e i colori di corrugati e cavi elettrici. Per ogni singola linea (elettrica / TV / internet / telefono / allarmi / sorveglianza ecc.) sarà disposto un corrugato idoneo.

Tutti i nostri elettricisti sono abilitati alla creazione/modifica di impianti elettrici con la firma per la certificazione di conformità

Doctor House Trieste

 

Lavoriamo sugli impianti elettrici a Trieste ed anche a: Muggia, Duino Aurisina, San Dorligo della Valle Dolina, Sgonico, Monrupino.

preventivo_gratuito_ristrutturazioni
preventivo-gratuito

Affidatevi a noi per la creazione o modifica di impianti elettrici a Trieste.. a fine cantiere forniremo tutte le documentazioni di garanzia, conformità e detrazione fiscale 

× preventivo veloce 48 ore